Ha preso il via la seconda edizione di “Viva il Verde Natural-Mente” la campagna di educazione ambientale che coinvolge le classi elementari e medie di alcuni comuni di Bologna Montana (Loiano, Monghidoro, Monzuno, S. Benedetto Val di Sambro e Pianoro). Nel corso del progetto gli studenti incontreranno esperti che spiegheranno loro la biodiversità. A seguito delle lezioni i ragazzi dovranno realizzare progetti che potranno essere sviluppati sul territorio. Il 2 giugno in occasione dell’evento “ApiCultura: il meraviglioso mondo delle api” che si terrà a Loiano, una giuria visionerà i progetti presentati e valuterà se uno o più progetti saranno meritevoli di essere finanziati per la realizzazione.
Questa iniziativa ha preso vita grazie ai sindaci, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, agli esperti e tutti quanti hanno contribuito nella fase di preparazione e che saranno a fianco di Viva il Verde in questa straordinaria esperienza.
Indispensabile poi, ancora una volta, per la realizzazione di “Viva il Verde Natural-Mente”, è stato il sostegno finanziario e la collaborazione di EMILBANCA, COOP RENO, MARCHESI, GREENFLOWER.
Aziende che condividono i valori Viva il Verde e per questo sono sempre a fianco dell’associazione per sostenere le iniziative che realizza, perché come Viva il Verde si impegnano per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio.